giovedì 10 luglio 2014

Nuovo comunicato sul sito del comune: spostamento data iscrizione


Nuovo comunicato del comune che di fatto sposta al 13 luglio e dal 28 agosto al 7 settembre la possibilità di iscrizione on line.
Link del nuovo annuncio: http://goo.gl/YZ1u1L



___________________________________________________________________________

L’iscrizione al servizio di Prescuola e Giochi serali è riservato alle famiglie i cui genitori/tutori/affidatario richiedenti, sono entrambi lavoratori.
PRENOTAZIONE esclusivamente on line  
ATTENZIONE
Si comunica che le prenotazioni  on line del servizio pre-scuola e giochi serali resteranno attive 
fino a domenica 13 luglio - ore 24.00. Dall’11 luglio al 13 luglio non sarà operativo il servizio di supporto telefonico.
Qualsiasi difficoltà o necessità potrà essere comunicata via e-mail all’indirizzo ED.ScuolePrescuola@comune.milano.it che provvederà a prendere in carico la segnalazione.
Sarà inoltre possibile procedere alla prenotazione on line anche dal 28 agosto al 7 settembre.Si informa inoltre che sarà possibile effettuare il versamento del contributo  di frequenza dei primi quattro mesi anticipati  in due rate: la prima  al momento della prenotazione e la seconda  entro il 30 novembre 2014

La domanda di prenotazione può essere effettuata solo da un genitore, tutore o affidatario residente con il minore nel Comune di Milano. È indispensabile avere una utenza certificata sul portale del Comune di Milano e un indirizzo di posta elettronica.
L’utente che in precedenti occasioni si è già avvalso dei Servizi on line del Comune di Milano, registrandosi come “Utente Certificato” (esempi: Iscrizione ai Servizi per l’Infanzia, Centri Estivi, Case Vacanza, pagamenti TARSU, richiesta di certificati anagrafici etc.), può accedere al programma per la prenotazione con il proprio ID UTENTE e PASSWORD. Chi avesse dimenticato l’id utente e/o la password può richiederli tramite l’apposita funzione presente nella pagina web di registrazione dei “servizi on line”.
L’Utente non Certificato deve avviare la procedura di registrazione o utilizzando il CODICE UTENTE TARSU o richiedendo il CODICE CONTRIBUENTE/PIN (numero di identificazione personale) all’Ufficio Anagrafe di Via Larga 12 o nelle sedi decentrate. È possibile scaricare il modello per la “Richiesta di emissione del codice pin per la registrazione sul sito del Comune di Milano” dalla pagina web -> Accesso e Registrazione dei “Servizi on line” del sito del Comune di Milano, da trasmettere via fax agli Uffici dell’Anagrafe.
Affinché la registrazione vada a buon fine si chiede di prestare particolare attenzione nell’inserire l’esatta tipologia del codice in Vs. possesso (Pin o Codice Contribuente).  
Completate le procedure di accesso al programma il richiedente deve accedere alla procedura di prenotazione on-line del servizio desiderato, seguire il percorso guidato e compilare tutti i campi con attenzione poiché la richiesta di prenotazione una volta inviata non può essere modificata, ma solo visionata.
Affinché la richiesta sia valida deve comparire il messaggio che la stessa è stata ACCOLTA e archiviata con n. identificativo.
ATTENZIONE 
– al termine della prenotazione, il richiedente riceverà al proprio indirizzo e-mail copia della richiesta di prenotazione - che dovrà essere stampata e conservata.
ATTENZIONE – per la compilazione della domanda di prenotazione premunirsi dei seguenti documenti: documento di identità del richiedente – attestazione I.S.E.E., riferito ai redditi dell’anno 2012 e/o 2013 e in corso di validità al momento della prenotazione.
Presso alcune biblioteche comunali di zona sono disponibili delle postazioni informatiche alle quali si può accedere gratuitamente. Si consiglia di verificare in anticipo la disponibilità e gli orari di accesso al pubblico consultando la pagina comune.milano.it/biblioteche e cliccando sull'icona "rionali".
PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL SERVIZIO PRESCUOLA E GIOCHI SERALI SI CONSIGLIA DI CONSULTARE IL COMUNICATO: “PRESCUOLA E GIOCHI SERALI anno scolastico 2014/15

Settore Educazione e Istruzione
Ufficio Attività Integrative Educative
Via Porpora, 10 - 20131 MILANO
Fax 02.884.45724
e-mail ED.ScuolePrescuola@comune.milano.it
___________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento